Freni - Ammortizzatori

freni-ammortizzatori-officina-lautogomme-mozzate-comoPer effettuare il controllo e la sostituzione dei freni della Tua auto affidati all'Officina L'Autogomme e ai loro meccanici esperti e segui i consigli e le loro indicazioni.
L'Officina L'Autogomme sita a Mozzate (CO) pensa innanzitutto alla Tua sicurezza quando sei in strada alla guida della Tua vettura. Controllare le pastiglie e i dischi dei freni, da questo punto di vista, è fondamentale: il grado di usura varia a seconda del tipo di utilizzo dell'auto. Chi si trova spesso al volante nel traffico cittadino registra consumi decisamente maggiori rispetto a chi invece si ritrova a viaggiare più spesso su strade a scorrimento veloce e su autostrade. Capire quando è il momento di procedere alla sostituzione dei freni e delle pastiglie è molto semplice: la maggior parte delle auto di recente produzione sono dotate di apposita spia luminosa, ma può bastare anche un semplice controllo visivo senza dover necessariamente ricorrere alla rimozione della ruota.
LE PASTIGLIE DEI FRENI E L'IMPORTANZA DEL CONTROLLO DELLA LORO USURA
È buona norma procedere alla sostituzione dei freni dell'auto ogni 80.000 chilometri o, in media, dopo avere cambiato in due occasioni le pastiglie. Queste ultime rivestono un ruolo chiave ai fini del funzionamento dell'impianto frenante: creano infatti una forma di attrito che rallenta il movimento rotatorio del disco freno e dà origine a una perdita di materiale sia da parte delle pastiglie stesse che dei freni. Ecco il motivo per cui l'intensità e il numero di frenate complessive determina la durata della vita di un disco. Quando le pastiglie si consumano, la loro superficie di contatto con il freno diminuisce e quindi l'auto impiega più tempo a rallentare con evidenti problematiche legate alla sicurezza di chi è a bordo e degli altri automobilisti.

L'Officina L'Autogomme è rivenditore autorizzato di ammortizzatori delle migliori marche sul mercato. Installiamo ammortizzatori per auto, fuoristrada e veicoli commerciali leggeri.
Oltre agli ammortizzatori per auto, rientrano nel nostro settore ammortizzatori per moto e scooter con diversi tipi di regolazione sia sul precarico della molla che sulla taratura dello stesso.