Sostituzione Bombole GPL e GAS METANO

sostituzione-bombole-gpl-gas-metano-officina-lautogomme-mozzate-como

 

Officina L'Autogomme di Mozzate in provincia di Como, effettua la sostituzione, per naturale scadenza, del serbatoio GPL o delle bombole per Gas Metano installati su un autoveicolo. Generalmente il resto dell’impianto resta invariato anche se è ammessa la sostituzione degli altri componenti dell’impianto stesso.

 

Anche questa è un’operazione soggetta a collaudo per la quale occorre presentare la seguente documentazione:

  1. Domanda redatta sul modello TT 2119 compilato dal proprietario del veicolo;
  2. Dichiarazione d'installazione a norma rilasciata dall'installatore autorizzato MCTC;
  3. Documentazione tecnica del nuovo serbatoio GPL (non necessaria per il metano);
  4. Attestazioni dei versamenti effettuati;

NOTA BENE:

  1. I serbatoi di GPL per autotrazione scadono dopo 10 anni dalla loro costruzione mentre le bombole di metano hanno validità 5 anni se di costruzione nazionale e 4 anni se di costruzione europea;
  2. Se oltre al serbatoio vengono sostituiti anche altri elementi dell’impianto (riduttore, vaporizzatore, ecc.) è necessario eseguire nuovamente anche la prova idraulica come se si trattasse di una prima installazione.

Una volta compilato il modello di domanda, a cui si allega tutta la documentazione, si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo al collaudo.
Superato il collaudo è previsto il rilascio di un permesso provvisorio di circolazione valido per la circolazione e per il successivo ritiro del duplicato della carta di circolazione ai sensi dell’articolo 78 del Codice della Strada e dell’art. 236 del Regolamento di attuazione.